8 NOVEMBRE 2020 – DUATHLON CITTA’ DI SANTENA

Manca solo un mese al via del Duathlon Sprint Citta di Santena (TO). L’evento, che in origine doveva svolgersi domenica 1° marzo, è in programma per domenica 8 novembre; stessi orari, stesso programma, naturalmente con tutte le norme anti Covid previste dal Protocollo Operativo. La gara fa parte del Circuito Nazionale 2020 della Fitri forte di un montepremi di € 12.000 complessivi riservato alle società alla fine delle prove previste. Il montepremi individuale, se si supereranno i 250 partecipanti, sarà di 2.000 euro. Furono pochi di meno nel 2019, con le vittorie di Bianca Seregni, fa le donne, e di Andrea Secchiero, fra gli uomini.

Ad oggi risultano iscritti circa 170 atleti, che attendono da marzo di gareggiare nella città del Conte Camillo Benso di Cavour, mentre è fissato in 300 iscritti il limite massimo, dopodiché sarà “sold out” come è già stato al Triathlon di Baldassarre, altro appuntamento Qualitry disputatosi il 27 settembre sul lago Sirio. Ad essi sono riservati i manicotti da bici che vedete in foto.

Distanza Sprint su un percorso ormai collaudato e molto veloce che prevede due primi giri di corsa per 5000 metri su asfalto, 21 km in bici anche qui su due giri, e un ultimo giro di corsa da 2500 metri.

Percorsi chiusi al traffico presidiati da A.N.Carabinieri Poirino, Polizia Municipale, A.N.Bersaglieri, Progetto Ciclismo Santena e Gruppo Emergenze Radio di Santena. La Croce Rossa locale fornirà il supporto sanitario, anche con due staffette in bici attrezzate con D.A.E. sul percorso Run. Come tutte le altre gare della stagione 2020, regolamento “no draft”, via libera quindi a bici da crono e caschi a goccia.

Principale sostenitrice dell’evento la SER Wax Industry che da qualche anno supporta Qualitry nelle premiazioni degli Age Group. Supporto “Food&Beverage” da Birra Bavaria, sempre pronta a reintegrare gli sforzi degli atleti, da Eurodespar e da Equilibra che forniranno i prodotti del ristoro a fine gara.

Servizio fotografico a cura di Phototoday, con fotocamere NIKON, visual sponsor dell’evento.


22 NOVEMBRE – DUATHLON CITTA’ DI PINEROLO

Recuperato anche l’evento di Pinerolo che il 5 aprile doveva essere un triathlon e che invece domenica 22 novembre sarà un altro bel duathlon sui collaudati percorsi. Con il contributo del comune di Pinerolo e il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte, la gara prolunga la stagione 2020.

SER Wax Industry, Bavaria, Nikon, Grissinificio La Mole ed Equilibra, i fedeli sponsor sempre a fianco di Qualitry.

Aperte le iscrizioni su Endu, mentre tutte le info sono disponibili su www.qualitry.it/pinerolo


Condividi:
Categorie: Gare

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *