TRIATHLON DI BALDASSARRE: -60 GIORNI ALLA SESTA EDIZIONE

TRIATHLON DI BALDASSARRE: -60 GIORNI ALLA SESTA EDIZIONE

Confermata la data di domenica 27 settembre per il Triathlon di Baldassarre, a Chiaverano (TO) sul lago Sirio. Due gare, Olimpico e Sprint Atipico, quest’ultimo in virtù della frazione bike di 26 km. Due gare adatte a chi in sella se la cava bene e predilige i percorsi duri, da atleti duri.

Il lago Sirio dista meno di 50 km da Torino e poco più di 100 da Milano, vanta acque limpide e uno stabilimento balneare di altissimo livello, lo Chalet Moia. Recentemente rinnovato, accoglierà quest’anno non più di 200 partecipanti, fra le due distanze, a causa del distanziamento sociale e delle misure di sicurezza previste per la ripresa delle gare Fitri 2020.

La frazione ciclistica, pezzo forte delle due gare, si snoda sulle pendici della Serra di Ivrea, lungo le strade di Borgofranco d’Ivrea, Nomaglio e Andrate, con panorami mozzafiato sul Canavese. Un solo giro per lo Sprint, due per l’Olimpico con 1300 mt. di dislivello sui 40 km.

Corsa quasi tutta su asfalto per uno o due giri intorno al lago con qualche piacevole saliscendi.

Qualitry si avvarrà anche quest’anno, oltre che della propria squadra di fedeli volontari, anche degli uomini della cooperativa Agathon di Montalto Dora, dei nuclei di Protezione Civile dell’ANC e dell’ANPS di Torino.

Birra Bavaria e SER Wax Industry i main sponsor della manifestazione.

L’evento avrà il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.

Programma completo e iscrizioni su www.qualitry.it tramite portale ENDU.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto