Due settimane al via del Circuito Nazionale Duathlon, che con il Duathlon Sprint Città di Santena dà inizio alla stagione agonistica d’alto livello Fitri. La storica località alle porte di Torino sarà la prima prova, alla quale ne seguiranno altre quattro compresi due Campionati Italiani, e le società italiane promettono battaglia per cercare di prevalere alla Raschiani Triathlon Pavese, dominatrice della serie nel 2019.

Domenica 1° marzo alle ore 13:00 scatterà la batteria unica femminile alla quale seguirà, quando l’ultima donna avrà terminato la frazione ciclistica, la gara maschile. Confermati i veloci percorsi Run e Bike, con i primi 5km di corsa seguiti da 21km di bici e dagli ultimi 2,5 km di corsa. La prova è aperta anche al Paratriathlon.

Qualitry ha organizzato per i partecipanti adeguati servizi in gara, con numerosi volontari a supportare le forze dell’ordine per garantire la chiusura ermetica delle strade, e nel post-gara con il Pasta Party della Proloco Santena e i trattamenti osteopatici dell’ASOMI. L’Amministrazione locale sempre entusiasta co-organizzatrice dell’evento, patrocinerà l’evento insieme con la Regione Piemonte e la Città Metropolitana di Torino.

Anche le aziende locali presenti a supportare la manifestazione. SER Wax Industry che ha fornito la t-shirt souvenir del designer Ettore Ventura e il Supermercato Simply che provvederà al Pasta Party. Infine Bavaria come sempre a reintegrare con la sua Premium  Beer i liquidi persi dagli atleti in gara.

Santena però offre qualcosa di più di una gara di duathlon. Aspetti culturali storici come il Castello Cavour, dove lo statista di casa Savoia soleva soggiornare durante le vacanze, e il suo parco all’inglese ricco di faggi, olmi, roveri, abeti e platani secolari fra i quali correre o passeggiare.

Se inoltre verrete a maggio, potrete gustare i piatti a base di asparagi, coltivati dalle aziende agricole della zona e cucinati con gran maestria dagli chef locali.

Le iscrizioni proseguono su  www.qualitry.it/santena


Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *