Manca meno di un mese al via del Duathlon Sprint Citta di Santena (TO). Domenica 1° marzo con la sesta edizione prende il via anche il Circuito Nazionale Duathlon della Fitri forte di un montepremi di € 12.000 complessivi riservato alle società alla fine delle 5 prove. Il montepremi individuale per la gara piemontese dovrebbe assestarsi sui 2.000 euro, se si supereranno i 250 partecipanti. Furono pochi di meno nel 2019, con le vittorie di Bianca Seregni, fa le donne, e di Andrea Secchiero, fra gli uomini.

E i presupposti sembrano andare in questa direzione, visto l’interesse delle squadre a darsi battaglia fin dalla prima prova e a non lasciare anche quest’anno il Raschiani Triathlon Pavese dominare la classifica finale, che comprende anche i due Campionati Italiani, Classico (28-29 marzo a Pesaro) e Sprint (19 aprile a Caorle).

Distanza Sprint su un percorso ormai collaudato e molto veloce che prevede due primi giri di corsa per 5000 metri su asfalto, 21 km in bici anche qui su due giri, e un ultimo giro di corsa da 2500 metri.

Massima attenzione di Qualitry, società organizzatrice, e dell’Amministrazione comunale di Santena per gli aspetti legati alla viabilità e alla sicurezza, con percorsi chiusi al traffico presidiati da ANC Poirino, P.M., ANB e Gruppo Emergenze Radio di Santena. La Croce Rossa locale fornirà il supporto sanitario, anche con due staffette in bici attrezzate con D.A.E. sul percorso Run.

Principale sostenitrice dell’evento la SER Wax Industry che da qualche anno supporta Qualitry nelle premiazioni degli Age Group. Per il 2020 SER firma la splendida t-shirt in quadricromia che vi sveleremo fra un paio di settimane. Supporto “Food&Beverage” da Birra Bavaria, sempre pronta a reintegrare gli sforzi degli atleti, e da Simply che fornirà i prodotti del Pasta Party preparato dalla Pro Loco.

Trattamenti osteopatici di fine gara a cura dell’ASOMI, Accademia di Osteopatia di Torino.

Servizio fotografico a cura di Phototoday, con fotocamere NIKON, visual sponsor dell’evento.

Le iscrizioni proseguono su www.qualitry.it/santena dove è possibile anche visionare i percorsi e conoscere il programma.

Condividi:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *