Comunicato Stampa Qualitry 04/03/2020

Comunicato Stampa Qualitry 04/03/2020

IL DUATHLON DI SANTENA RINVIATO ALL’8 NOVEMBRE

Invece della prima, sarà probabilmente l’ultima prova del Circuito Nazionale Duathlon, quella rinviata a domenica 8 novembre 2020. Il Duathlon di Santena trova la sua nuova collocazione il giorno dopo quello nel quale avrebbe dovuto svolgersi, grazie alla tempestività di Qualitry, della Commissione Gare e del Comune di Santena, sempre disponibile nell’accogliere le esigenze degli organizzatori.

Così da una situazione problematica si è usciti brillantemente e la gara alle porte di Torino assume un aspetto ancor più attraente, diventando giudice dell’aggiudicazione del Circuito per quelle società che avranno nel corso delle precedenti quattro prove preparato il “rush” finale dell’ultima gara della stagione.

Manca solo l’ufficialità della pubblicazione sul calendario Fitri su https://www.fitri.it/it/gare/calendario.html e poi le iscrizioni riapriranno su https://www.endu.net/it/events/duathlon-sprint-citta-di-santena/


A RECCO LA PRESENTAZIONE DEI PERCORSI CROSS TRIATHLON

Domenica 8 marzo inizierà il “countdown” del Campionato Italiano di Cross Triathlon in programma fra quattro mesi nel Golfo Paradiso.

Alle 10:30 il ritrovo dei bikers sul lungomare Bettolo, per la presentazione del percorso MTB, con spiegazione delle sue caratteristiche. Partenza alle ore 11:00. Primo tratto nell’alveo del torrente Recco, un’erta salita in asfalto fino a Verzemma, seguita da un lungo “single track” con alcuni passaggi tecnici. Un piacevole “mangia&bevi” con alcune impegnative salite e infine la discesa che inizia con un tratto in costa e prosegue con alcuni passaggi su lunghi scalini. Un “portage” per superare il sottopasso della ferrovia a Mulinetti e infine corso Garibaldi che riporterà gli atleti sul lungomare per riprendere il secondo giro.

Dopo una pausa per un breve “lunch”, sarà la volta del percorso Run, lungo i sentieri che salgono a Megli, immersi nella macchia mediterranea. Un vero “trail” per gli appassionati dell’off road nel pieno spirito del Cross Triathlon.

La partecipazione è gratuita e tutti i percorsi saranno pubblicati sul sito www.qualitry.it da lunedì 9 marzo.


TORNA IL TRIATHLON DI PINEROLO

Manca un mese al ritorno del Triathlon di Pinerolo. Domenica 5 aprile, alle ore 13:00 il via alla sesta edizione. Dedicato all’UGI al quale verrà devoluto parte del ricavato, nel 2019 aveva subito una pausa per via della mancata collocazione nel calendario Fitri. La manifestazione vedrà la collaborazione della UISP Nuoto Pinerolo e dell’Atletica Pinerolo. Patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Pinerolo, avrà come sempre il fulcro nella piazza Olimpica di viale Grande Torino.

I veloci percorsi chiusi al traffico ne fanno da sempre un appetitoso prologo della stagione del triathlon per gli atleti del nord-ovest.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto